MARZO, il mese delle DONNE

Due gli appuntamenti che Nosotras propone e promuove per i festeggiamenti per la Giornata Internazionale dei diritti della Donna a marzo.
Il primo a Firenze, il 7 marzo presso la sede dell’Associazione.
Un momento di incontro, una merenda, un pomeriggio da passare tra amiche per ricordarci il valore della solidarietà e della condivisione tra donne. Sarà occasione per regalarsi un disegno all’henné sulle mani, ascoltare le canzoni di Jessica Villegas, le poesie di Laura Luca e le danze di Carla Pereyra.  E sarà l’occasione per farsi ritrarre da due fotografi che hanno vissuto l’associazione in questi anni come Luca Hosseini e Anna Aziz.
Chi parteciperà all’incontro potrà farsi ritrarre da solo/a, assieme a qualcuno/a, con un oggetto che ha portato con se ritenendolo simbolo del proprio percorso di crescita, amuleto per il futuro.

“Un incontro dedicato alle donne, e agli uomini sodali, dell’associazione – ha dichiarato la presidente dell’associazione, Isabella Mancini – un pomeriggio di svago e da dedicare al consolidamento di alleanze. Per affrontare le sfide dei prossimi dieci anni abbiamo bisogno di fare squadra, consolidare gli obiettivi e porre le basi per guardare al futuro.”

Si replicherà anche a Fucecchio, dove l’associazione ha uno sportello territoriale ormai da quasi un decennio (ospiti della sede di Shalom di via Danteschi 31). In questo caso sarà un sabato pomeriggio che vedrà unire le forze di Nosotras con quelle di Popoli Uniti in una formula che prevederà un incontro e la possibilità di farsi scattare una foto ricordo, sempre con un oggetto o un simbolo a cui le donne e gli amici del territorio vorranno portare con se (saremo dalle 16 al Circolo Pacchi di via della Concia 1).  Il titolo per entrambi gli appuntamenti rimane lo stesso, “Il mio sorriso: per un anno a fianco delle donne” ed è il primo regalo che Nosotras fa e si fa in occasione per il 25esimo anniversario dell’Associazione.

Il mio sorriso: per un anno a fianco delle donne
 My smile: for a year by women’s side
আমার হাসি: এক বছরের জন্য মহিলাদের সাথে একসাথে
Moj osmijeh: za godinu u kojoj smo pored žena
Mi sonrisa: por un año junto a las mujeres
 என் புன்னகை: ஒரு வருடத்திற்கு பெண்களுடன் சேர்ந்து
Môj úsmev: pre rok po boku žien
Meu sorriso: ao lado das mulheres por um ano
Buzëqeshja ime: për një vit përkrah grave
 ابتسامتي: جنباً إلى جنب مع النساء لمدة عام
Mon sourire : ensemble avec les femmes pendant un an
Dhoola-caddeynteyda: Si wadajir ah haweenka muddo sannad ah
لبخند من ، برای یکسال در کنار زنان
Gülümsemem: Bir yıl boyunca kadınların yanında
Launahayachu: ubara Hama hiñariñu

Dalle 16,30 alle 19,30 

MARTEDì 7 MARZO – FIRENZE, VIA FAENZA 103 (SCARICA VOLANTINO 7 MARZO 2023)
SABATO 18 MARZO – FUCECCHIO, VIA DELLA CONCIA 1 (Circolo Pacchi) – (SCARICA VOLANTINO 18 marzo 2023 )