FAMI UP

Nosotras da anni lavora con progettazione nazionale ed europea. In questi contesti abbiamo bisogno di informare su quelle che possono essere delle possibilità di inserimento professionale in alcuni progetti specifici. Informazione e trasparenza per offrire le migliori soluzioni e  raggiungere a pieno gli obiettivi progettuali.

Capofila Comune di Firenze – Direzione servizi sociali, in partenariato con Nosotras ONLUS, Istituto degli Innocenti, CO&SO-
Consorzio per la cooperazione e la solidarietà – consorzio di cooperative sociali – società cooperativa sociale, Consorzio CORI Società Cooperativa Sociale ONLUS, CSD-Diaconia Valdese Fiorentina.

Il progetto UP MINORI favorisce percorsi di inclusione per MSNA accolti presso strutture di seconda accoglienza sul territorio dell’area metropolitana fiorentina. Sviluppa, inoltre, azioni finalizzate al rafforzamento della rete territoriale attraverso la partecipazione attiva di soggetti pubblici e privati (Comune di Firenze, Regione Toscana, Istituto degli Innocenti, soggetti gestori strutture di accoglienza, soggetti attivi nell’ambito di intervento) alla definizione di strategie e procedure condivise di orientamento, inserimento e inclusione. Il progetto prevede il coinvolgimento di ospiti MSNA nelle attività di inclusione in tre ambiti di intervento: inserimento scolastico, facilitazione accesso al lavoro e socializzazione.
TARGET
MSNA nella fascia d’età 16-18.

OBIETTIVI OPERATIVI
Favorire percorsi di inclusione a favore dei MSNA, in complementarietà ai servizi di seconda accoglienza.
Qui di seguito trovate il testo dell’avviso, modalità di partecipazione e requisiti per partecipare alla selezione.

•AVVISO SELEZIONE FAMI UP
•DOMANDA ALLEGATO A – MEDIATORE