Cosa è il 5×1000?
Il 5 per mille è una misura fiscale che consente ai contribuenti di destinare una quota dell’IRPEF (pari, appunto, al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche) a enti che si occupano di attività di interesse sociale
Non è una donazione, quindi non beneficia delle connesse agevolazioni fiscali (non si può detrarre dalle tasse), ma non comporta neppure oneri aggiuntivi (in pratica non costa nulla) in quanto il contribuente è comunque tenuto a pagare l’IRPEF.
Perchè donare il tuo 5×1000 a Nosotras.
Perché il ricavato andrà a sostenere il progetto di empowerment individuale (formazione, studio e inserimento nel mondo del lavoro) di due giovani donne che l’associazione sta seguendo autonomamente. Vivono nell’area metropolitana di Firenze, hanno meno di 25 anni ed hanno già un trascorso di vita importante. Deve una mano per aiutarle ad andare oltre la siepe.
Con la tua prossima dichiarazione dei redditi sostieni quindi NOSOTRAS, inserisci nell’apposito riquadro e segnala a commercialista o CAF che vuoi donare il tuo 5×1000 a Nosotras. Il tuo sostegno alle donne.
DONAZIONI LIBERALI
Se invece vuoi fare una donazione liberale a Nosotras, come puoi leggere dalla nostra pagina DONAZIONI, puoi fare un bonifico sul nostro conto di solidarietà su Banca Etica, dedicato proprio al supporto di progetti individuali per donne. Ti chiediamo una ulteriore cortesia, una volta inviato il bonifico di farci avere per mail ([email protected]) i tuoi dati anagrafici per poter poi provvedere al rilascio di una ricevuta di donazione.
GRAZIE!
Banca Etica: IT 07 W 05018028 000000 11352523
Nosotras Onlus Via Faenza, 103 – Firenze, FI 50123