MIA Economia Firenze

 Più difficile da individuare, estremamente diffusa: la violenza economica è una forma di maltrattamento vera e propria, è il denaro lo strumento di potere, lo strumento attraverso il quale gestire l’indipendenza economica delle donne.
Nosotras Onlus, partner del progetto della Rete Reama (Rete per l’Empowerment e l’Auto Mutuo Aiuto) promosso da Fondazione Pangea, apre – in collaborazione con la Fondazione stessa – MIA ECONOMIA FIRENZE: uno sportello, un programma a sostegno delle donne che vivono, o hanno vissuto, esperienze di violenza economica che prende il via dopo lo sportello di Mia Economia aperto da Pangea su Roma un anno e mezzo fa.

L’attività di sportello aiuterà le donne che vi si rivolgeranno a analizzare la propria situazione economica, anche debitoria, sostenendole per una nuova pianificazione e, là dove possibile, aiutandole nella rinegoziazione del debito assieme ad una equipe di professioniste.

Non prestiamo ne concediamo denaro ne è finalizzato alla ricerca di lavoro.
Sarà uno spazio di ascolto e presa in carico gestito da operatrici di Nosotras e di Fondazione Pangea, riceverà solo su appuntamento contattandoci per mail a [email protected] oppure telefonicamente allo 055-2776326 o inoltrando un messaggio whatsup, anche vocale, al +39 339 712 4404.
Lo sportello Mia Economia Firenze sarà anche uno spazio di diffusione di una cultura consapevole della gestione delle proprie entrate, un luogo dove riappropriarsi di competenze basiche per poter pensare a costruire il proprio futuro in autonomia.

CONDIVIDI
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin