Miss Empowerment 2022

Due giornate in occasione della Festa dell’Indipendenza di Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras e Nicaragua. Due giornate che abbiamo voluto dedicare a delle giovani, giovanissime, donne che stanno facendo grandi passi per la loro autonomia ed indipendenza. Scuola, lavoro e formazione sono i capisaldi della loro crescita con il valore aggiunto di portare a frutto l’esperienza dell’emigrazione, della relazione tra più culture, lingue, abitudini e profumi. Per la prima volta la nostra associazione ha voluto consegnare un riconoscimento pubblico e condiviso a delle giovanissime per riconoscerne il valore e la forza e per sostenere le loro famiglie nel difficile cammino di costruzione del futuro in un contesto di migrazione.
Quindi quattro giovani, Rashell Elizabeth Escobar Medina, proveniente dal Venezuela, venticinquenne, studentessa e lavoratrice, Anisa Alessandra Lovo Guerrero, proveniente dal Nicaragua, studentessa e lavoratrice le due miss della prima giornata (16 settembre 2022) premiate assieme a Miss Simpatia, Nelly Espitia, e alla Donna Imprenditrice dell’Anno, Nadia Cangemi.

Nella seconda giornata, il 17 settembre, a diventare miss l’onduregna Francis Sarai Rodriguez Caballero e la studentessa salvadoregna Valeria Giselle Morales Melgar. Con loro anche Miss Simpatia la nostra dolcissima Lorena Del Rosario  Consamollo Vizcardo.

Un riconoscimento speciale a Laura Escobar, consigliera e incaricata degli affari consolari dell’Ambasciata de El Salvador, ambasciata che si è spostata per due giornate nella nostra sede di Firenze per essere più vicina ai propri concittadini. Uno spirito di servizio e una disponibilità umana uniche!
Come associazione ringraziamo le assessore Sara Funaro e Benedetta Albanese che hanno portato il loro saluto istituzionale e dimostrato, ancora una volta, la vicinanza a donne e giovani.
Ed è a questi giovani, che hanno partecipato, aiutato a organizzare, sostenuto l’associazione in queste due giornate che va il nostro ulteriore ringraziamento.

CONDIVIDI
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin