#NOTaSINGLESTORY – Fermati a pensare

È capitato anche a te? Riconoscersi nell’altro, nell’altra. Capire quanto ognuno di noi può aver subito direttamente, o aver visto, situazioni di piccole quotidiane violenze. Perché, come scriveva qualcuna un po’ di tempo fa, il male è estremamente banale, così come la violenza. Banale ma non di scarso peso e rilievo: determina e modifica i percorsi di vita di tantissime di noi.
Sabato 8 ottobre  (ore 18 spazio istituzionale – Fiera di Scandicci) abbiamo l’occasione di incontrarci per una super-preview di quello che è un lavoro di sensibilizzazione sulla violenza di genere che stiamo elaborando tra Nosotras e Gest e che vede una squadra di esperti di settori diversi confrontarsi su temi con i quali spesso, appunto, ci si trova a dover dire “Ma … anche a te?” Oppure “Non avevo mai pensato che questa cosa che tu chiami così fosse una violenza!”.
Si tratta di una miniserie di quattro video ambientati sulla tramvia di Firenze: quattro storie che aiutano a comprendere situazioni comuni di violenza di genere. Il tono è ironico e leggero.
Grazie al lavoro di sceneggiatura di Fa.R.M., alle interpretazioni di otto attori del territorio, alle riprese video di Marco Pasquini, alla grafica di Annarita Bonanata e al supporto di Alina Flores Alvarado, Cristiana Chiarantini, Luca Hosseini e Alessio Bedendi oggi siamo pronte alla preview in occasione della Fiera di Scandicci e poi … “Not a Single Story” sarà pronto per diffondersi in città!