Mandare avanti un progetto, come indica la derivazione della parola significa estrarre da sé un'idea in modo tale che essa acquisti una propria autonomia e sia realizzata non soltanto dagli sforzi di chi l'ha originata ma anche da quelli indipendenti dal proprio Io.
(Czeslaw Milosz)
Cerchiamo di gettare in avanti il nostro presente trasformandolo così in futuro. Partendo dall’analisi dei bisogni, che ascoltiamo costantemente dal nostro target di riferimento grazie alle antenne territoriali attivate con gli sportelli, studiamo le caratteristiche del contesto cercando così di individuare quegli elementi che hanno impedito di attivare processi di crescita e trasformazione. Immaginando poi quelli che sarebbero i risultati attesi abbiamo costruito percorsi che ci permettessero di raggiungerli individuando le professionalità necessarie e le risorse per poter realizzare questo progetto.
In questa sezione troverete i dettagli delle progettualità che hanno caratterizzato il nostro operato negli ultimi cinque anni, un modo per ricordare il meglio delle nostre attività ma anche aprirsi a ulteriori e future collaborazioni in questo ambito.