Chi cresce in un paese diverso dalla terra di origine della propria famiglia spesso incontra ostacoli e pregiudizi che minano il senso di appartenzenza e creano disparità e discriminazione. Abbiamo deciso di unire le nostre forze per promuovere l’uguaglianza sociale e contrastare razzismo e discriminazioni.

Il progetto Second Re-generation è promosso dal European Network Against Racism’s Empowerment and Resilience Fund finanziato da ENAR Fundation, ed aperto a giovani di seconda (ma anche prima o terza!) generazione, compresi tra 14 e 20 anni, nati o cresciuti in Italia da famiglie migranti.
Sono previsti 8 incontri formativi, che inizieranno a novembre 2023, in cui affronteremo temi come l’identità culturale, l’etnicità, il contrasto a discriminazioni. Gli incontri sono pensati per coinvolgere attivamente ogni partecipante, con laboratori, giochi di ruolo e discussioni guidate.
Al termine del percorso formativo registreremo un video che raccoglie Pillole Antirazziste, per far arrivare il nostro messaggio a più persone possibili e dare il nostro contributo per una società inclusiva.
Unisciti a noi in questo viaggio, compila il form di iscrizione: https://shorturl.at/rxBP7