Un premio contro la violenza per l’empowerment delle donne


Una rassegna culturale per ricordare l’impegno civico di un avvocato del territorio e un premio alla prima edizione. Nosotras Onlus è tra le realtà insignite del riconoscimento “Premio Ciccio Romano” assegnato a metà maggio a Benevento al Teatro San Vittorino. La rassegna culturale “Sopra le righe” grazie all’impegno dell’associazione Sabba de Nuce, in collaborazione con il Conservatorio Nicola Sala, hanno promosso un premio per l’impegno contro la violenza alle donne che è stato segnato, oltre che alla nostra associazione, a Carmen Festa, psicologa della Cooperativa Eva, le ispettrici di polizia Elga d’Aria e Annalisa Marino, dello Spazio di ascolto della procura di Benevento, Cinzia de Nigri presidente dell’ars. Cinthia, la sindaca di Torrioni Annamaria Oliviero.
A consegnarci il premio Pasquale Maglione, deputato della Repubblica.
Si legge nella pergamena del premio la motivazione:
Per l’impegno più che ventennale per l’empowerment delle donne. Il coraggio di sognare, sapendo che un domani diverso comincia rimboccandosi le maniche oggi”.
Un ringraziamento per le sinergie che questo premio esprime alle donne del Collettivo Controparola e alla giornalista Rai Francesca Sancin che nell’ultima pubblicazione del collettivo, Donne al Futuro, ha inserito uno spaccato della nostra realtà.

CONDIVIDI
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin